Anime e Cartoon dimenticati e introvabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2023, 12:18
Avatar

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
1,052

Status:


Ciao ragazzi, vi scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento : mio padre voleva cercare dopo tanto tempo un cartone che a detta sua si chiama "Barnaba" e che veniva mandato tra gli anni 60 e gli anni 70 sulla Rai, ma in giro non trovo nulla a riguardo , nemmeno un'immagine o una menzione su Wikipedia. Si ricorda pure la sigla che faceva "ba-ba-barnabaaa" o una roba simile. Si ricorda che fosse stato una specie di folletto con un cappello a punta e la faccia grassoccia.

Non so nemmeno se sia realmente esistito o se ha dei ricordi alterati da qualche altro cartone , però il pure il suo amico di infanzia ricorda perfettamente il nome e la sigla.

Sapete qualcosa a riguardo?
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 13:04
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


Non è che magari fa confusione con qualche Carosello?

Chiedo, e cmq molti cartoni di quel periodo son stati replicati nei canali regionali per anni negli anni 90 (almeno la maggior parte), quindi se lo avessero replicato magari qualche ricordo potevamo averlo "noi" ragazzini di allora.

Chissà se qualche esperto qua riesce a risolvere.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2023, 13:40
Avatar

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
1,052

Status:


CITAZIONE (Bam Bam Bigelow @ 9/10/2023, 14:04) 
Non è che magari fa confusione con qualche Carosello?

Chiedo, e cmq molti cartoni di quel periodo son stati replicati nei canali regionali per anni negli anni 90 (almeno la maggior parte), quindi se lo avessero replicato magari qualche ricordo potevamo averlo "noi" ragazzini di allora.

Chissà se qualche esperto qua riesce a risolvere.

Ho provato a leggere la lista intera di questi cartoni del Carosello su internet, ma non c'è niente. Neanche dei cartoni in generale di quel periodo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 13:45
Avatar

Saitama

Group:
Member
Posts:
40,003

Status:


CITAZIONE (Sgabbit @ 9/10/2023, 14:40) 
Ho provato a leggere la lista intera di questi cartoni del Carosello su internet, ma non c'è niente. Neanche dei cartoni in generale di quel periodo.

Lo avevo fatto poco prima di postare (leggere la lista), e lo avevo dato per scontato che anche tu lo avessi fatto, ma non si sa mai.

Non è così impossibile che sia preso da un falso ricordo o da qualche altro contesto.

E cmq non sarebbe il primo alla ricerca di qualcosa che ricordano in pochi, il web ne è costellato, e la stessa Rai tante cose le tiene ancora nelle teche, e se non viene qualcuno lì che le utilizza per qualche programma, lì rimangono.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:03

Otaku Pro

Group:
Member
Posts:
199

Status:


Anche il film in tecnica mista Jimmy fuori di testa e l'anime Il fedele Patrash sono irreperibili doppiati in italiano.

Edited by Eiichiro Oda - 18/12/2023, 15:13
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:48

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
208
Location:
Genova

Status:


Chi ama "rispolverare" i propri (mai dimenticati) idoli del passato, avrà sicuramente notato il ritorno in edicola di JAPAN MAGAZINE (in realtà trattasi di una collana ben diversa, ed assai più pregevole, di quella che fu lanciata nei primi anni '90, ma trovo comunque simpatico che gli artefici di questa iniziativa "nostalgica" si siano voluti ricollegare idealmente ad un'epoca ormai lontana e probabilmente un po' più serena rispetto a quella che stiamo vivendo, ho notato fra le altre cose un dettaglio curioso: sulla copertina del num. 1 di questa nuova collana viene riportata la dicitura "ANNO XXXIII", come se si trattasse davvero ed a tutti gli effetti di quella stessa rivista che molti di noi sfogliavano oltre 30 anni fa!)... Voi cosa ne pensate? Fra i vari -interessanti e dettagliati- articoli mi hanno colpito in particolare quello sulla storia della rivista SHONEN JUMP (che -non tutti lo sanno- a partire dalla seconda metà degli anni '90 perse moltissimi lettori, in buona parte a causa del mancato ricambio generazionale dovuto alla bassissima natalità nipponica negli ultimi decenni ed alla pressoché totale assenza di immigrazione proveniente da altri Paesi) e quello in cui si passano in rassegna i vecchi anime che ancora oggigiorno vengono trasmessi assiduamente dalle nostre TV (si rimarca in particolare l'ottimo riscontro in termini di share ottenuto dall'anime-movie di Heidi trasmesso recentemente)...
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 17:58

Otaku Pro

Group:
Member
Posts:
199

Status:


CITAZIONE (bocchan @ 25/3/2024, 16:48) 
Chi ama "rispolverare" i propri (mai dimenticati) idoli del passato, avrà sicuramente notato il ritorno in edicola di JAPAN MAGAZINE (in realtà trattasi di una collana ben diversa, ed assai più pregevole, di quella che fu lanciata nei primi anni '90, ma trovo comunque simpatico che gli artefici di questa iniziativa "nostalgica" si siano voluti ricollegare idealmente ad un'epoca ormai lontana e probabilmente un po' più serena rispetto a quella che stiamo vivendo, ho notato fra le altre cose un dettaglio curioso: sulla copertina del num. 1 di questa nuova collana viene riportata la dicitura "ANNO XXXIII", come se si trattasse davvero ed a tutti gli effetti di quella stessa rivista che molti di noi sfogliavano oltre 30 anni fa!)... Voi cosa ne pensate? Fra i vari -interessanti e dettagliati- articoli mi hanno colpito in particolare quello sulla storia della rivista SHONEN JUMP (che -non tutti lo sanno- a partire dalla seconda metà degli anni '90 perse moltissimi lettori, in buona parte a causa del mancato ricambio generazionale dovuto alla bassissima natalità nipponica negli ultimi decenni ed alla pressoché totale assenza di immigrazione proveniente da altri Paesi) e quello in cui si passano in rassegna i vecchi anime che ancora oggigiorno vengono trasmessi assiduamente dalle nostre TV (si rimarca in particolare l'ottimo riscontro in termini di share ottenuto dall'anime-movie di Heidi trasmesso recentemente)...

Questo topic è dedicato a tutt'altro. Ti consiglio di crearne uno nuovo appositamente per non andare off topic qui.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:13
Avatar

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
9,020
Location:
Perugia

Status:


Qualcuno mi sa dare indicazioni su dove/come posso reperire le puntate ita (o sottotitolate ita) di "Ikkiusan, il piccolo bonzo" ?

Sono disperato!!!
 
Top
157 replies since 1/5/2012, 11:25   12556 views
  Share